Condizioni commerciali di vendita

- Fte maximal Italia si riserva il diritto di modificare i prodotti in base a specifiche ed evoluzione tecnologica senza alcun preavviso.
- La fatturazione sarà realizzata al prezzo in vigore al giorno di spedizione della merce.
- I tempi di consegna indicati nella conferma d’ordine o tramite web, sono a titolo indicativo. Eventuali ritardi nelle consegne, in nessun caso, giustificano reclami di indennizzo da parte del Cliente o terzi.
- Fte maximal Italia, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente catalistino senza alcun preavviso.
- Importo minimo di spedizione Euro 500,00 IVA esclusa.

Trasporti
- I prezzi indicati non includono il costo del trasporto.
- Per usufruire del trasporto in porto franco verrà addebitato in fattura una maggiorazione del 2% sul prezzo imponibile.
- Ordine minimo fatturabile Euro 500,00.
- Eventuali ammanchi o danneggiamento di articoli, dovranno essere comunicati all’agenzia di competenza ed a Fte maximal Italia, al momento del ritiro della merce da parte del Cliente direttamente al trasportatore e comunicato a Fte maximal italia reparto commerciale.
- Il trasportatore è responsabile della spedizione nella perdita e la corretta conservazione delle merci. Pertanto prima di controfirmare i documenti di ritiro accertarsi dell’integrità dei colli e la quantità indicata nelle bolle di consegna DDT. Nel caso di ammanchi o rotture il Cliente deve indicare sul bollettino di trasporto del trasportatore e comunicarlo a Fte maximal Italia ordini@fte.it, fax 0522 909748.
- Non verrà accettato nessun tipo di reclamo oltre i 7 giorni dalla data ricevimento merce.

Reclami e resi
- Non si accettano resi senza autorizzazione scritta da parte di Fte maximal Italia.
- In caso di errore nostro, da parte del commerciale o magazzino, l’abbuono si realizzerà per la totalità dell’importo. Per altre cause non imputabili a Fte maximal Italia, e che i materiali siano in perfetta condizione, si effettuerà l’abbuono con una riduzione del 10% più le spese di trasporto.

Garanzia e riparazioni
- Fte maximal Italia riconosce sui propri prodotti 30 mesi di garanzia per difetti di componenti a condizione che l’apparecchiatura, al momento della verifica, non presenti manomissioni o bruciature e/o altre anomalie di funzionamento, dovute ad errati collegamenti e/o scariche da extra tensione.
- Il termine 30 mesi viene calcolato a far corso dalla data di produzione (24 + 6 mesi) e la garanzia viene prestata inderogabilmente franco sede Fte maximal Italia s.r.l. Unipersonale.
- Per le schede hardware di ricambio si riconoscono 12 mesi di garanzia, mentre per le batterie, presenti all’interno di tutti i nostri strumenti di misura, 6 mesi di garanzia in quanto soggette a deperimento ed usura; per le schede hardware di ricambio e per le batterie, il periodo di garanzia parte dalla data del Ns. d.d.t. di reso riparato.
- Tutte le riparazioni devono essere inviate a Fte maximal Italia s.r.l. Unipersonale - Via Edison, 29 - 42049 S. Ilario d’Enza (RE).
- Tutti i materiali che devono essere resi per motivi di riparazione in garanzia e fuori garanzia, devono essere inviati in Fte maximal Italia in Porto Franco, previa autorizzazione al reso.
- È obbligatorio indicare quale corriere si intende utilizzare per il trasporto di andata, qualora non venisse specificato la spedizione di andata verrà automaticamente intesa in Porto Franco.
- Nel caso in cui il distributore volesse usufruire del servizio di ritiro da parte di Fte maximal Italia si provvederà all’addebito di un contributo spese di trasporto pari a Euro 25 + IVA sul d.d.t. di reso.
- I prodotti devono essere spediti nell’imballo originale od altro imballo adeguato alla protezione dei prodotti da danneggiamenti durante il trasporto.
- Cambi ed abbuoni devono essere esclusivamente autorizzati e Fte maximal Italia si riserva in modo insindacabile di valutare lo stato del prodotto.
- Non si accettano resi se non preventivamente autorizzati, in caso di reso non autorizzato il materiale verrà automaticamente respinto al mittente.
- Il modulo "new Richiesta Autorizzazione Reso Materiale” disponibile sul sito www.fte.it deve tassativamente riportare i riferimenti del d.d.t. e/o della fattura di vendita di Fte maximal Italia al distributore.

Prezzi
I prezzi sono espressi in Euro al netto di IVA e validi salvo errori od omissioni.
Fte maximal Italia si riserva di modificare in qualsiasi momento e senza obbligo di alcun preavviso foto, articoli e caratteristiche tecniche dei prodotti inseriti.

Fte maximal Italia s.r.l. Unipersonale
Via Edison, 29 - 42049 Calerno di Sant'Ilario d'Enza
Reggio Emilia - Italy
Tel.+39 0522 909701 - Fax +39 0522 909748
info@fte.it - ftemaximalitaliasrl@legalmail.it
P.IVA | C.F. | CCIAA RE 01452920356

Marchio proprietario di / Trademark of BCN Distribuciones SAU